24 agosto 2022

Coverciano accoglie la Nazionale italiana di Calcio a 7

Copertina articolo

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto Coverciano, sede scelta in collaborazione con la FIGC, ospiterà il raduno della Nazionale italiana di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione. È la seconda volta, nella giovane storia della disciplina, che il Centro Tecnico Federale FIGC accoglie gli Azzurri, con il primo collegiale organizzato proprio in coincidenza della nascita della prima rappresentativa nazionale.
A disposizione del CT Simone Pajaro, coadiuvato dallo staff tecnico formato da Filippo Mattiuzzo, Federico Bee e Andrea Fiorin, ci saranno 14 giocatori provenienti da tre società: Calcio Veneto For Disable, Contesse e Torino For Disable.
Il raduno sarà una tappa importante, valida come attività di preparazione tecnica in vista dell’impegno dell’Italia ai Campionati Mondiali di Olbia dal 27 settembre al 3 ottobre, che coinvolgeranno le Nazionali dalla 12^ alla 20^ posizione del ranking IFCPF.
A Coverciano sarà presente il Presidente FISPES Sandrino Porru, accompagnato dal Delegato regionale della Toscana Michela Castellani.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina