Il Consiglio Federale, nel corso della sua ultima riunione, ha deliberato le nomine degli staff tecnici delle quattro discipline di competenza FISPES valide per l’anno 2020.

Atletica

Per l’Atletica leggera paralimpica confermato Vincenzo Duminuco alla guida del settore tecnico.
Il Direttore Tecnico si avvarrà della collaborazione di una squadra composta da quattro tecnici di specialità: Mario Poletti per corsa in carrozzina e mezzofondo, Alessandro Kuris per i salti, Michele Gionfriddo per la velocità e Nadia Checchini per i lanci, coadiuvata dall’assistente tecnico Francesco La Versa.
Poletti poi continuerà ad occuparsi della didattica dell’Atletica leggera paralimpica, mentre Checchini è la referente della Scuola di Para atletica al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma.

FISPES Academy ed il settore giovanile saranno coordinati da Stefano Ciallella, che potrà contare sui tecnici Orazio Scarpa, Federico dell’Aquila, Grazia Sala e Francesco La Versa.

Calcio

Anche per quest’anno il Commissario Tecnico del Calcio amputati è Renzo Vergnani. Paolo Zarzana resta allenatore in seconda così come Corrado Nichele in qualità di preparatore atletico. Il preparatore dei portieri è Federico Bee, presente anche con lo stesso ruolo nello staff del Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione.

La disciplina sarà sotto la responsabilità tecnica di Simone Pajaro, con Andrea Argento nel ruolo di allenatore in seconda, Andrea Augimeri come assistente tecnico e Andrea Fiorin come preparatore atletico.

Rugby in carrozzina

Il Rugby in carrozzina conferma Franco Tessari come Direttore tecnico, coadiuvato dall’assistente tecnico Roberto Convito. Raffaello Zenari è stato nominato assistente tecnico meccanico.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina