10 aprile 2024

Calcio a 7CP, l'Italia pronta per i Mondiali in Spagna dall'11 al 19 aprile: 13 gli Azzurri convocati dal CT Pajaro

Copertina articolo

Manca sempre meno all'esordio dell'Italia del Calcio a 7CP targata Fispes che dall'11 al 19 aprile 2024 disputerà il Mondiale di disciplina in Spagna.

Dopo l'Ottavo posto agli ultimi Europei di Oristano nel giugno dello scorso anno, gli Azzurri del Calcio a 7CP rappresenteranno i nostri colori nel Campionato del Mondo organizzato dalla IFCPF - International Federation of CP Football.

La nostra Nazionale (19esima nel Ranking mondiale) affronterà il Cile (18esima), la Scozia (17esima), l'Irlanda del Nord (21esima) e la Correa del Sud (24esima).

Dopo i due raduni che hanno aperto la stagione del Calcio a 7 CP il CT Simone Pajaro si è detto molto fiducioso e speranzoso di ben figurare al Mondiale: "Ci avviciniamo ormai all’inizio del nostro secondo mondiale.

Le avversarie le conosciamo dai precedenti eventi ma il nostro mondo è in continua evoluzione, infatti ho visto volti nuovi in ogni nazionale… diciamo che si sono rinforzate. Noi dalla nostra abbiamo l’esperienza dell’ultimo Europeo che è stata dura da digerire per i passivi importanti che abbiamo subito contro nazionali che sono veramente forti, e questo sicuramente ha fatto riflettere molto i nostri ragazzi che anche nelle ultime uscite sono parsi più pronti anche mentalmente.

È certo che quando si arriva qui si cerca sempre di fare il meglio possibile, sicuramente anche la fortuna a volte aiuta e speriamo che tra classificazioni e infortuni questa volta sia dalla nostra parte. Abbiamo chiesto ai ragazzi di sentirsi gruppo, di sentirsi famiglia... solo così potremmo fare la differenza.

Rappresentiamo l’Italia è noi non molliamo mai , sicuramente non saremo i favoriti ma anche a livello di ranking siamo tutte racchiuse in pochi punti , cercheremo di divertirci e mettercela tutta sapendo che anche da casa tutti tiferanno per noi…

Forza azzurri!"

Tutte le partite dell'Italia saranno visibili in diretta streaming sul canale youtube della IFCPF - International Federation of CP Football.

Info, foto, video, interviste e curiosità saranno pubblicati tutti i giorni sui canali social della Fispes.

Sono 13 i calciatori partiti per la Spagna:

1) BECCEGATO Daniele, 2) MARTINELLO Mattia, 3) CALDARERA Simone, 4) NACCI Leonardo, 5) MARIGLIANO Antonio, 6) VALENTI Andrea, 7) LUPOAIE Nicolas, 8) LI VECCHI Gianluca, 9) LOVASCIO Federico, 10)  XANINA Simon, 11) VRECH Mattia, 12) PUSTERLA Alessio, 13) CATANIA Luca.

Staff tecnico:

Simone Pajaro allenatore, Daniele Valente allenatore in 2^, Federico Bee preparatore dei portieri, Piergiuseppe Soldà Medico, Edoardo Carraro Fisioterapista

Di seguito il programma gare della nostra Nazionale:
11 aprile ore 9:30 CILE - ITALIA
12 aprile ore 9:30 ITALIA - IRLANDA DEL NORD
15 aprile ore 12:00 ITALIA - SCOZIA
16 aprile ore 12:00 COREA DEL SUD - ITALIA
Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina