30 novembre 2023

Calcio a 7 CP, il 2 e 3 dicembre a San Giovanni Lupatoto (Verona) torna il Campionato Italiano con la sua terza edizione

Copertina articolo

Sabato 2 e domenica 3 dicembre a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona andrà in scena il Campionato Italiano di Calcio a 7 CP 2023, giunto alla sua terza edizione.

Le squadre che si contenderanno il titolo tricolore saranno i padroni di casa del ASD San Giovanni Lupatoto, gli alfieri dell’Insuperabili ISSDRL e l’ASD Calcio Veneto. Le tre squadre scenderanno in campo allo stadio G.B. Battistoni a partire da sabato mattina, per una due giorni intensa e ricca di spettacolo.

Il fischio d’inizio dell’evento sarà alle 10 con la sfida tra Insuperabili ISSDRL e ASD Calcio Veneto e terminerà con la partita tra gli stessi Insuperabili e l’ASD San Giovanni Lupatoto nella mattinata di domenica alle 11:15.

Grande attesa da parte del Commissario tecnico della Nazionale di Calcio a 7 CP Simone Pajaro: “La cosa importante è il fatto di essere tornati ad organizzare il campionato dopo qualche anno di stop. L’idea di aver inserito altre due squadre sicuramente porterà un beneficio a tutto il movimento.

Sarà un campionato aperto, con le squadre che sono un po’ in fase di riorganizzazione quindi sicuramente ci potrà essere un po’ di differenza in campo. Ci sarà da valutare la condizione atletica e poi ci sono società che hanno avuto giocatori in prestito e che di conseguenza sono alle prime esperienze. Sarà una novità perle squadre, per i dirigenti e per tutti.

I ragazzi della Nazionale sono tutti in squadre diverse, ognuno di loro vorrà portare punti alla propria squadra e sicuramente l’idea di vincere il terzo scudetto porta un po’ di ambizione e voglia di giocarsela fino all’ultimo. Farà sicuramente tanto freddo e quindi ci sarà da correre. Abbiamo mantenuto il format classico con due tempi da 20 minuti ciascuno.

Sono sicuro che i ragazzi vorranno alzare un po' l’asticella in vista delle convocazioni per il Mondiale che si farà l’anno prossimo in Spagna. Ci sarà da lavorare sui nuovi innesti e la speranza è quella di vedere nuovi ragazzi che vengano a divertirsi e che facciano vedere le loro qualità per provare a dare un po’ di stimoli anche ai vecchi che sono nel gruppo della nazionale da diversi anni.

Dunque, in bocca a lupo a tutti, che vinca il migliore e soprattutto che si divertano tutti.”

Al Campionato saranno presenti il Consigliere Federale in rappresentanza degli atleti Antonella Munaro e il delegato FISPES per la regione Veneto Maurizio Menin.

 

Il programma completo del fine settimana:

Sabato 2/12
10:00 Insuperabili ISSDRL – ASD Calcio Veneto
11:15 ASD Calcio veneto – ASD San Giovanni Lupatoto
15:00 ASD San Giovanni Lupatoto – Insuperabili ISSDRL
16:15 ASD Calcio Veneto - Insuperabili ISSDRL

Domenica 3/12
10:00 ASD San Giovanni Lupatoto – ASD Calcio Veneto
11:15 Insuperabili ISSDRL – ASD San Giovanni Lupatoto

Il Campionato Italiano Calcio a 7 CP è reso possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di San Giovanni Lupatoto
UniCredit è Official Sponsor della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e della UniCredit FISPES Academy a testimonianza dell'impegno della banca nel fornire alle comunità le leve per il progresso, promuovendone la diversità e l'inclusione.

Officiai sponsor: Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina