04 dicembre 2023

Calcio a 7 CP, gli Insuperabili si aggiudicano il 3° Campionato Italiano

Copertina articolo

Grande successo per il 3° Campionato Italiano di Calcio a 7 CP che dopo qualche anno di stop si è svolto tra sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona. 

Gli Insuperabili si aggiudicano lo Scudetto grazie alla miglior differenza reti nei confronti del ASD Calcio Veneto, infatti entrambe chiudono la due giorni con 8 punti, frutto di due vittorie a testa e due pareggi negli scontri diretti. Mentre la terza formazione del campionato l'ASD San Giovanni Lupatoto  conclude il torneo a 0 punti.

Weekend intenso e spettacolare sotto gli occhi del Presidente Fispes Sandrino Porru, del Consigliere Federale in rappresentanza degli atleti Antonella Munaro e il delegato FISPES per la regione Veneto Maurizio Menin.

Ben 30 gol segnati in 6 partite disputate, all'insegna del divertimento e della competizione, il tutto in un clima di fair play e aggregazione proprio nel weekend dedicato alla Disabilità.

Il CT della Nazionale Calcio a 7 CP Simone Pajaro si è detto soddisfatto per il livello visto in questi giorni, soprattutto in vista del Mondiale di disciplina che si disputerà in Spagna ad aprile 2024.

Risultati 3° Campionato Italiano Calcio a 7 CP 2023

Sabato 2/12
10:00 Insuperabili ISSDRL – ASD Calcio Veneto  1 - 1
11:15 ASD Calcio veneto – ASD San Giovanni Lupatoto  6 - 0
15:00 ASD San Giovanni Lupatoto – Insuperabili ISSDRL  0 - 5
16:15 ASD Calcio Veneto - Insuperabili ISSDRL  0 - 0

Domenica 3/12
10:00 ASD San Giovanni Lupatoto – ASD Calcio Veneto  2 - 6
11:15 Insuperabili ISSDRL – ASD San Giovanni Lupatoto  9 - 0

Classifica 3° Campionato Italiano Calcio a 7 CP 2023

Insuperabili ISSDRL 8 punti

ASD Calcio Veneto 8 punti

ASD San Giovanni Lupatoto 0 punti

Il Campionato Italiano Calcio a 7 CP è stato reso possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di San Giovanni Lupatoto
UniCredit è Official Sponsor della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e della UniCredit FISPES Academy a testimonianza dell'impegno della banca nel fornire alle comunità le leve per il progresso, promuovendone la diversità e l'inclusione.

Officiai sponsor: Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina