31 ottobre 2021

Rugby in carrozzina: Padova campione d’Italia per la quarta volta consecutiva

Copertina articolo

Le quattro tappe del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina hanno consegnato il verdetto finale a Formigine (Modena). È di nuovo il Padova Rugby a primeggiare e ad assicurarsi lo scudetto per l’anno 2021. Per la squadra patavina si tratta del quarto trionfo in quattro anni e la certezza di non avere rivali.

La Polisportiva Milanese che, nella giornata di sabato si è guadagnata la finale battendo i Mastini Cangrandi Verona per 47-40, non riesce a detronizzare la formazione veneta e anche quest’anno si classifica al secondo posto. Il Padova, dopo aver sconfitto l’H81 4Cats Vicenza per 54-22, vince con grande scarto per 61-28 e già il primo quarto (18-6) ha fatto subito emergere la differenza di valori in campo.
La compagine vicentina ha la meglio nel derby veneto contro Verona per 46-34, in una partita abbastanza equilibrata che la piazza al terzo posto in Campionato.

Resta comunque alto il gap tecnico tra i campioni d’Italia e le altre squadre, che dovranno lavorare ancora duramente per colmare le differenze.
L’occasione più propizia si presenterà comunque tra tre settimane in occasione della Coppa Italia in programma a Modena il 20 e 21 novembre.

Foto Massimo Bertolini/FISPES
https://www.dropbox.com/sh/l9y10uph8snf7xi/AAB36FpULY2hOXuBkVDCsqeqa?dl=0

Risultati partite
Sabato 30 ottobre
Padova Rugby vs H81 4Cats Vicenza 54-22
Polisportiva Milanese vs Mastini Cangrandi Verona 47-40

Domenica 31 ottobre
Finale 1°/2° posto: Padova Rugby vs Polisportiva Milanese 61-28
Finale 3°/4° posto: H81 4Cats Vicenza vs Mastini Cangrandi Verona 46-34

Classifica finale Campionato
1) Padova Rugby
2) Polisportiva Milanese
3) H81 4Cats Vicenza
4) Mastini Cangrandi Verona
5) Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma

La finale del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e al patrocinio del Comune di Formigine.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Italgraniti Group Spa, Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Fuori Campo 11 Asd, Ti-Effe Service

 

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina