31 agosto 2022

Calcio amputati: Italia in raduno a Pescara in vista del Mondiale in Turchia

Copertina articolo

La Nazionale Italiana Calcio Amputati sarà in raduno a Pescara da giovedì 1 a domenica 4 settembre.
Si tratta del primo dei due collegiali organizzati per preparare al meglio i Campionati Mondiali in programma a Istanbul, in Turchia, dal 29 settembre al 10 ottobre prossimi.

Il CT Renzo Vergnani, coadiuvato dal viceallenatore Corrado Nichele, dal team manager Paolo Zarzana e dal preparatore dei portieri Francesco Romunno, potrà contare su una rosa allargata di 17 atleti, 13 giocatori e 4 portieri, da cui poi sarà selezionata la squadra che vestirà la maglia azzurra in occasione della rassegna iridata.
Le sedute di allenamento si svolgeranno presso il Campo Sportivo Donati, concesso gratuitamente dalla società sportiva Gladius Pescara 2010. In calendario, per la giornata di sabato, è anche prevista un’amichevole tra l’Italia e la loro compagine Allievi.

 Il raduno è stato organizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Pescara, grazie all’impegno dell’Assessorato alle Politiche per la Disabilità diretto da Nicoletta Di Nisio.
Il Delegato Regionale FISPES Abruzzo Simone D’Angelo dichiara: “La manifestazione sportiva di caratura nazionale si svolgerà in periferia, segno che a Pescara si ha la volontà di decentrare le iniziative e far vivere ogni angolo della città. Oltre al valore intrinseco di preparazione tecnica, il raduno della Nazionale italiana ha come obiettivo la promozione di questa disciplina paralimpica, favorendo l’inclusione sociale e coinvolgendo i volontari disponibili a dare il proprio contributo per la riuscita dell’iniziativa”.

 Main Sponsor: Cattolica Assicurazioni
Official Sponsor: UniCredit - Stellantis con Autonomy
Sponsor Tecnico: LuanviAltri partner federali: Pmg Italia - Human Tecar - Inail - Superabile Inail 

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina