16 giugno 2022

Weekend FISPES: quinta giornata di Campionato per il Calcio amputati. Nazionale di Calcio a 7 in raduno a Cornaredo (MI)

Copertina articolo

Fine settimana di impegni per il Calcio per disabili fisici targato FISPES.
Sabato 18 giugno il Campionato Italiano di Calcio amputati celebra la sua quinta e penultima giornata con due partite importanti. La prima, in programma alle 11 a Genova, vedrà di fronte la squadra di casa della Levante C Pegliese contro il Vicenza Calcio Amputati. Con una vittoria i campioni d’Italia vicentini metterebbero già una seria ipoteca sullo scudetto della stagione 2022.
Alle 15 invece lo Sporting Amp Football riceve a Fano la Roma Calcio Amputati. Solo vincendo, il club marchigiano potrebbe ancora restare in corsa per giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata di Campionato contro il Vicenza.

A Cornaredo, in provincia di Milano, sabato e domenica la Nazionale Italiana di Calcio a 7 si ritroverà in collegiale per finalizzare la preparazione tecnica in vista dei Campionati Mondiali di Olbia di fine settembre, che coinvolgeranno squadre dalla 12^ alla 20^ posizione del ranking IFCPF. Per l’occasione il CT Simone Pajaro e il suo staff  tecnico composto da Filippo Mattiuzzo, Federico Bee e Andrea Fiorin avranno a dispozione 11 giocatori.

Classifica provvisoria - Campionato Italiano Calcio amputati
Vicenza Calcio Amputati 10 punti
Sporting Amp Football 8 punti
Roma Calcio Amputati 3 punti
Levante C. Pegliese 0* punti
*penalizzata di un punto da parte del giudice sportivo

Main Sponsor del Campionato: Cattolica Assicurazioni
Official Sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor Tecnico: Luanvi
Altri Partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Ok Pubblicità

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina