28 maggio 2020

Stefano Bruni: #personestupende

Copertina articolo

Fin da bambino sono sempre stato appassionato di #motori e di #calcio, ma poi i motori hanno preso il sopravvento. Nel 1991 a 14 anni con il mio primo motorino ho avuto un brutto #incidente.

Dopo #24 #interventi e più di due anni senza camminare, è stato un vero calvario ricostruire la gamba e il piede che mi era andato in cancrena. Rimasta la passione per i motori, ho continuato ad andare in moto anche dopo il 2010 quando mi hanno #amputato la gamba, ma non mi sono mai fermato. Anche adesso che ho 43 anni, una figlia di 15 e una moglie stupenda, continuo ad andare in moto.

Nel 2018 ho conosciuto Marco Pollicino, anche lui amputato come me, che mi chiede se voglio provare a  giocare a #calcio con le #stampelle e mi racconta che esiste una Nazionale costituita da ragazzi amputati, #persone #stupende. Mi chiede poi se conoscevo altre persone amputate e se volevamo formare una squadra per divertirci e stare insieme. 

È così che la #Levante C Pegliese del presidente Marco Doragrossa ci ha presi per mano e, passo dopo passo, siamo al secondo anno del campionato italiano. Essere convocato in Nazionale mi rende orgoglioso perché fino a poco tempo fa non sapevo giocare a calcio amputati. Non che ora sia un fenomeno, ma ci metto #tutto l’#impegno di cui dispongo, proprio come faccio in ogni cosa della vita.  

#fispes #oltremodoltre #fispesland #pluriability #amputeefootball #calcioamputati #eaff #amputazione #levantecpegliese #personestupende #ilcalciomifavolare

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina