24 marzo 2023

Sabato 25 marzo ad Enna l'inaugurazione di una nuova Scuola Fispes

Copertina articolo

Sabato 25 marzo ad Enna verrà inaugurata una Scuola Fispes che nasce tra la collaborazione della Federazione e Roga, un azienda sanitaria che realizza presidi ortopedici su misura di alta valenza tecnologica: protesi personalizzate per i diversi livelli di amputazione degli arti inferiori e superiori, diversi tipi di invasatura, di articolazioni e piedi protesici, tutori, busti per scoliosi e plantari. 

La scuola di Enna, come del resto tutte le altre scuole della Fispes sparse per il territorio nazionale, si rivolgerà a bambini dai 5 ai 14 anni sotto lo sguardo vigile di tutto lo staff tecnico composto dallo psicologo Angelo Dauria e dagli istruttori Aldo Palermo, Domenico Caldiero, Andrea Auggimeri, Pietro Comitini e Brian Bentivegna.

All'inaugurazione interverranno in rappresentanza di Roga il Dottor Rosario Gagliano, mentre per la Federazione saranno presenti il responsabile nazionale di tutte le scuole Fispes, nonchè ex DT della Nazionale di Atletica, Vincenzo Duminuco, il  Consigliere Federale Biagio Valenti e il referente dell'area tecnica per la Sicilia Salvatore Nitto.

La Scuola FISPES è un’opportunità di crescita, condivisa tra atleti, tecnici, società e staff nazionale, finalizzata su obiettivi, metodologie e contenuti, che pongono al centro l’età e i bisogni dei nostri piccoli atleti.

La Federazione organizza almeno 6 raduni l’anno, organizzati in tutta Italia. Ad ogni raduno la Fispes coinvolge circa 20/25 atleti più 1 accompagnatore per ciascun atleta, insieme ai componenti dello staff federale e allo Staff Sanitario.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina