News
- Home
- News e Comunicazioni
- News e Comunicazioni
Rugby in carrozzina, sabato 4 marzo a Valeggio sul Mincio la prima tappa di campionato

Archiviata la Supercoppa Italiana con la vittoria del Padova Rugby, il campionato italiano di rugby in carrozzina è pronto a partire.
La rassegna tricolore, giunta alla sua sesta edizione, questa stagione si articolerà in cinque tappe (Verona, Roma, Vicenza, Cagliari e Milano).
La prima tappa andrà in scena sabato 4 marzo 2023 al Palazzetto dello sport di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona.
I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell' H81 Wheelchair Rugby Vicenza che alle 15.00 affronteranno la Polisportiva Milanese, team che nell'ultima Supercoppa disputatasi a Milano il 18 febbraio, ha perso per 31 a 49 la sfida con il Padova.
La seconda partita di giornata prevista per le 17.00 vedrà sfidarsi i campioni d'Italia del Padova Rugby e i padroni di casa della Mastini Cangrandi Verona
C'è grande attesa per l'inizio del campionato che, come accade da diversi anni, vede ai nastri di partenza 4 compagini pronte a sfidarsi e a darsi battaglia, il tutto in un clima di grande sportività e fair play che sono alla base di questa magnifica disciplina.
Alla manifestazione, in programma come detto al Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio, sarà presente in rappresentanza della Fispes il Delegato Regionale Veneto e Trentino Alto Adige Maurizio Menin.
Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della FISPES.
Programma orario partite
sabato 04/03/23 ore 15.00 H81 Rugby Vicenza - Polisportiva Milanese
sabato 04/03/23 ore 17.00 Padova Rugby - Mastini Cangrandi Verona
Calendario campionato italiano Rugby in carrozzina
https://fispes.it/kp/uploads/calendario-rugby-in-carrozzina-2023.pdf
La prima giornata del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina che si disputerà presso il Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, al patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio e al supporto della Mastini Cangrandi Verona in collaborazione con l'Olimpia
Official sponsor: Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail