22 novembre 2023

Rugby in carrozzina, sabato 25 novembre a Povegliano Veronese il Campionato regionale Veneto

Copertina articolo

Sabato 25 novembre andrà in scena il Campionato regionale Veneto di Rugby in Carrozzina.

Dopo l’Europeo vinto dagli azzurri di coach Franco Tessari a Lignano Sabbiadoro e dopo l’ultima giornata di campionato che ha ribadito la forza del Padova Rugby con l’ennesimo scudetto vinto, tornano le grandi emozioni del Rugby in carrozzina con il Campionato regionale Veneto.

L’evento, che si svolgerà presso la palestra della scuola media Alessandro Manzoni di Povegliano Veronese (VR), vedrà la partecipazione dei padroni di casa e campioni in carica dei Mastini Cangrandi Verona, dei campioni nazionali del Padova Rugby e l’H81 4Cats Vicenza. Le tre squadre si affronteranno dunque secondo la canonica formula triangolare.

Queste le parole dell’organizzatore e presidente dei Mastini Paolo MacaccaroSarà difficile difendere il titolo. L’anno scorso le defezioni in casa Padova hanno giocato a nostro favore, mentre quest’anno la squadra è tornata agguerrita.

Anche il Vicenza è migliorato molto, come hanno dimostrato i risultati del campionato nazionale. Anzi, contro di loro l’ultima volta abbiamo perso proprio in campionato, quindi la Coppa Veneta sarà una buona occasione per rigiocarsela. Sulla carta il Padova è la squadra favorita, ma entrambe le altre sono migliorate come gioco, quindi saranno sicuramente tutte partite tirate, in cui nulla è scontato.”

Sulla diffusione del movimento aggiunge: “Giocheremo a Povegliano Veronese per la prima volta e come sempre il primo evento su un territorio è importante, perché rappresenta l’occasione per farsi conoscere.

-

Il programma della manifestazione

 

Sabato 25 novembre 2023

9:30 ASD Mastini Cangrandi Verona VS 4Cats H81 Vicenza

11:30 4Cats H81 Vicenza VS ASD Padova Rugby

15:00 ASD Padova Rugby VS ASD Mastini Cangrandi Verona

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina