01 marzo 2024

Rugby in carrozzina, sabato 2 marzo Padova Rugby e Polisportiva Milanese si contendono la Supercoppa Italiana

Copertina articolo

Manca sempre meno al primo appuntamento stagionale del Rugby in carrozzina.

Infatti sabato 2 marzo si giocherà la Finale di Supercoppa Italiana e dunque in palio ci sarà il primo trofeo della stagione 2024.

A contendersi la Coppa ci saranno da una parte i Campioni d’Italia in carica del Padova Rugby (6 scudetti consecutivi) vincitori delle ultime tre edizioni della Supercoppa e dall’altra i ragazzi della Polisportiva Milanese classificatisi al secondo posto nel campionato di Rugby in carrozzina stagione 2023.

L’anno scorso la Finale si è disputata al palazzetto Iseo di Milano con il risultato finale di 31 a 49 per i biancorossi padovani.

Mentre l’edizione 2024 della Supercoppa Italiana targata Fispes andrà in scena sabato 2 marzo alle ore 16.00 presso il Palasport di Cittadella (PD).

Lo spettacolo è assicurato e dunque non ci resta che attendere con trepidante attesa chi tra Padova Rugby e Polisportiva Milanese alzerà al cielo la Supercoppa Italiana stagione 2024.

Per la Fispes saranno presenti il Consigliere Federale in rappresentanza degli Atleti Antonella Munaro e il Delegato Regionale Veneto Maurizio Menin.

 

La Supercoppa Italiana di Rugby in carrozzina che si disputerà presso il Palasport di Cittadella è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e al patrocinio del Comune di Cittadella.

Official sponsor: UniCredit

Sponsor tecnico: Luanvi


Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail.

 

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina