13 febbraio 2022

Rugby in carrozzina: Padova-pigliatutto, sua anche la SuperCoppa italiana

Copertina articolo

Il Padova Rugby conquista per la seconda volta la SuperCoppa Italiana di Rugby in carrozzina. La squadra patavina continua così la sua marcia inarrestabile collezionando vittorie su vittorie e rimanendo imbattuta da più di quattro anni.

Il nuovo successo a Bassano del Grappa è ottenuto contro i Mastini Cangrandi Verona, che vengono battuti con largo margine per 59-33. La formazione padovana mette già in chiaro le cose nel primo quarto (18-4), mostrando una migliore condizione atletica e una superiorità tattica evidente. Il club di Verona dà segnali di timida reazione, ma il Padova riesce a consolidare il suo vantaggio facendo girare tutta la panchina a risultato acquisito.  

Tra poco più di un mese partirà ufficialmente il Campionato Italiano di Wheelchair rugby, dove la compagine patavina si presenta da assoluta favorita e con le altre squadre intenzionate a porre un freno al suo dominio.

Foto Massimo Bertolini/FISPES
https://www.dropbox.com/sh/mck5d5nmzzm5w1f/AABNjl7SAk5igz7j5BW856Xfa?dl=0


La SuperCoppa Italiana di Rugby in carrozzina è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina