13 luglio 2022

Rugby in carrozzina: Italia al torneo internazionale di Barcellona

Copertina articolo

La Nazionale italiana di Rugby in carrozzina sarà presente al IV International Quad Rugby Barcelona Trophy, torneo internazionale di Barcellona nel weekend del 16 e 17 luglio prossimo.
Il quadrangolare ad invito coinvolge oltre all’Italia, l’Irlanda, la Catalogna e l’Austria.
Per l’occasione il Direttore tecnico nazionale Franco Tessari, coadiuvato dal vice Roberto Convito, ha convocato otto giocatori provenienti da quattro società sportive (Padova Rugby, Polisportiva Milano, Mastini Cangrandi Verona, Ares Centurioni Wheelchair Rugby).

Gli Azzurri giocheranno la loro prima partita sabato 16 alle ore 9 contro la rappresentativa austriaca, per poi affrontare gli irlandesi alle 12:50 e la formazione catalana alle 19:20. La domenica è invece prevista la finalina per il terzo e quarto posto alle 9:15, mentre la finale che assegnerà il trofeo è in programma alle 11:15.

La partecipazione al torneo è finalizzata alla preparazione tecnica della Nazionale WWR European Qualification Championship di settembre in Norvegia.

La lista dei convocati
Davide Giozet (Padova Rugby)
Paolo Macaccaro (Mastini Cangrandi Verona)
Nicolò Toscano (Padova Rugby)
Luca Zaganelli (Polisportiva Milanese)
Maria Caponio (Polisportiva Milanese)
Giuseppe Testa (Mastini Cangrandi Verona)
Stefano Asaro (Ares Centurioni Wheelchair Rugby)
Paolo Sacerdoti (Padova Rugby)

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina