02 marzo 2024

Rugby in carrozzina, il Padova Rugby vince la sua quarta Supercoppa Italiana consecutiva

Copertina articolo

La Supercoppa Italiana si tinge ancora di biancorosso.

Al Palasport di Cittadella il Padova Rugby alza al cielo il primo trofeo stagionale di disciplina sconfiggendo in una finale combattuta la Polisportiva Milanese con il risultato di 46 a 40.

Si tratta della quarta Supercoppa consecutiva per i ragazzi di coach Tessari che si confermano la squadra da battere anche per questa stagione.

Roster quasi al completo per i padovani, fuori per infortunio Franchin per il resto tutti a disposizione, compresi gli esordienti Pasquali e Zurlo. I Lombardi del della Polisportiva Milanese si sono dimostrati avversari ostici, preparati e determinati a portare a casa il titolo. Capitan Giozet e compagni hanno, però, dimostrato maggiore esperienza e maggior voglia di vincere il trofeo, spinti da una meravigliosa cornice di pubblico.

Per la Fispes hanno presenziato i il Consigliere Federale in rappresentanza degli Atleti Antonella Munaro e il Delegato Regionale Veneto Maurizio Menin.

Prossimo appuntamento per il Rugby in carrozzina sarà la prima tappa di campionato che si svolgerà nel weekend 16/17 marzo a Vicenza.

La Supercoppa Italiana di Rugby in carrozzina disputatasi presso il Palasport di Cittadella è stata resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e al patrocinio del Comune di Cittadella.

Official sponsor: UniCredit

Sponsor tecnico: Luanvi


Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina