28 maggio 2020

Rugby in carrozzina: al via le riunioni tecniche online con le società

Copertina articolo

Lunedì 25 maggio la FISPES ha avviato un percorso telematico di approfondimento tecnico per la disciplina del Rugby in carrozzina.

Alla prima riunione hanno preso parte 9 partecipanti tra tecnici societari e presidenti dei sodalizi sportivi (Padova Rugby, All Sporting Catania, Mastini Cangrandi Verona, Polisportiva Milanese, H81 Vicenza), coordinati dal referente federale di disciplina Marco Pastore, dal Direttore Tecnico nazionale Franco Tessari e dalla referente degli arbitri Angela Testa.

La serie di incontri telematici prenderà in esame le seguenti tematiche: analisi e commento degli schemi di gioco attraverso un programma di video-analisi, preparazione atletica, regolamento tecnico di gioco, procedure di verifica delle carrozzine con l’ausilio della Dima omologata IWRF, procedure da seguire in caso di controlli antidoping da parte della Nado Italia, classificazioni e idoneità agonistica: il medico risponde.

Il prossimo appuntamento è previsto nel mese di giugno.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina