16 giugno 2020

Riapre la Scuola di Para atletica di Roma

Copertina articolo

La Scuola di Para atletica FISPES di Roma ha riaperto i battenti. Ieri, lunedì 15 giugno, il Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane ha accolto due ragazzi ipovedenti che hanno ripreso gli allenamenti, interrotti per l’emergenza sanitaria da coronavirus, insieme al tecnico nazionale Nadia Checchini.
La scuola è attiva lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì con sedute di allenamento personalizzate secondo i dettami del protocollo del 13 maggio 2020, riguardante le modalità di attuazione delle misure di contenimento connesse al rischio di diffusione da Covid-19.

La Scuola di Para atletica, nata nel gennaio 2019, conta oggi su dieci iscritti. I corsi di formazione sportiva di corsa, salti e lanci sono rivolti a persone con disabilità fisica (cerebrolesione, amputazione, compromissione arti inferiori, lesioni midollari, paraplegia, tetraplegia, bassa statura), visiva ed intellettivo relazionale lieve.

Per informazioni:
scuola@fispes.it, telefono: 06.83531227

Categorie funzionali di Atletica paralimpica
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina