31 gennaio 2023

Nasce "Plaple Tv", il Presidente Sandrino Porru: "Opportunità di crescita per cercare l'armonia del bene"

Copertina articolo

Si è svolta lunedì 30 gennaio 2023 presso Confindustria Emilia la conferenza stampa di presentazione di Plaple Tv in collaborazione con PMG Italia, una webtv a segno positivo, che racconta tutto quello che accade di "buono" nel nostro Paese. Una piattaforma fatta di storie di persone, volontari, istituzioni ed imprenditori che insieme agiscono per la tutela del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Plaple Tv nasce dall'idea che tutti noi possiamo essere Plaple: Planet e People.

 

Presente all'evento anche il nostro Presidente Federale Sandrino Porru: "Perchè essere Plaple? L'idea di avere una finestra aperta verso l’ammirazione del bene è una cosa che mi ha dato subito entusiasmato. È un qualcosa che oggi va un po’ controcorrente, aspetto per il quale, come Federazione e mondo Paralimpismo, siamo ben allenati a fare quotidianamente, cercando di risalire la corrente rispetto a determinati stereotipi e situazioni di carattere sociale. L'obiettivo è quello di educarci reciprocamente ad innamorarsi dell'armonia del bene.

Un progetto che nasce dal connubio tra il creato e la persona (Planet e People) è qualcosa di straordinario. Il creato si dona gratuitamente alle persone esigendo rispetto e cosi dobbiamo fare tra noi, rispettando la nostra unicità che è vero patrimonio del Bene Comune. Per questo dobbiamo aiutarci e stimolarci vicendevolmente a saper metter a fattor comune i talenti e l'unicità di ciascuno di noi.

Questo è ciò che soventemente testimoniano le storie dei nostri atleti paralimpici, che rappresentano un’esperienza di scoperta della propria unicità che, con l’acquisizione di consapevolezza delle proprie abilità, è capace di trasformare l’a volte drammatico incontro con la disabilità in una incredibile opportunità che porta ad una vera e propria rinascita ad una vita, paradossalmente migliore a quella precedente."

Oltre al Presidente della Fispes Sandrino Porru sono intervenuti il Consigliere Comunale di Bologna Filippo Diaco, il Direttore Generale di Confindustria Emilia Tiziana Ferrari, l'Amministratore Delegato PMG Italia Spa Società Benefit Marco Mazzoni, il Direttore Responsabile di PlapleTV Anna Santucci, il Direttore Logistica Etica Interporti Bologna Spa Alessandro Alberani e il Presidente Fais Pier Raffaele Spena.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina