21 gennaio 2020

Luca Arata: #lottaresempre

Copertina articolo

La mia vita cambia il 5 giugno 2015. Un #incidente, uno scontro contro un’auto mi è costata varie fratture in tutto il corpo e l’#amputazione di mezza gamba sinistra. In tutto, per tornare in piedi, ho dovuto subire #23 #operazioni. Non è stato facile, però ho sempre dato il massimo e non ho #mai #smesso di #lottare, tanto che sono tornato a fare tante cose che facevo prima dell’incidente.

Avevo anche ricominciato ad allenarmi in #palestra, ma il mio sogno più grande, quello di tornare a #giocare a #pallone, non si era ancora avverato. Tanti miei coetanei giocavano a pallone e a me mancava veramente tanto non poterlo fare.

Un giorno però, grazie ad un ragazzo, ho scoperto che a #Genova era presente una squadra di #Calcio #amputati. Sono andato subito a provare e, qualche settimana dopo, ho iniziato ad allenarmi con loro. Dopo alcuni mesi sono stato convocato in #Nazionale dove ho incontrato ragazzi che ti danno la voglia di migliorare giorno dopo giorno e di allenarti sempre di più per dare il massimo. Sono contento di fare parte di questo movimento in crescita perché mi ha insegnato tante cose.
La mia vita prima di iniziare questo #sport era diversa. Il Calcio amputati oggi mi dà un obiettivo per andare avanti e mi permette di curarmi molto di più in termini di alimentazione ed allenamenti. Vorrei che questa disciplina fosse conosciuta di più ed invito chiunque fosse interessato, ad unirsi a noi. Tornare  a giocare a pallone dopo quello che ho passato, è stato un #sogno ed ora il mio sogno lo voglio portare avanti.

 

#fispes #oltremodoltre #fispesland #pluriability #amputeefootball #calcioamputati #eaff #amputazione #levantegpegliese #sogno #lottaresempre #ilcalciomifavolare

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina