04 aprile 2020

La scomparsa di Piero Gratton, il ricordo del Presidente Porru

Copertina articolo

Piero ci ha lasciato, è andato ad allietare con la sua presenza il mondo che attende tutti noi. La sua vita ci ha arricchito in modo particolare. Nel leggere la sintesi della sua biografia ancor di più apprezzo la fortuna di averlo incontrato e conosciuto. Di questo ringrazio Michelangelo, al quale sono particolarmente vicino in questo triste momento di distacco. Nel pensare a Lui ed ai momenti vissuti insieme, mi riecheggia sulle orecchie la sua risata, il suo modo allegro, a volte burbero e satirico, e la sua grande capacità, nei momenti importanti, di una serietà e profondità d’animo non comune, che ti riscalda il cuore e ti fa percepire la sensazione di averlo conosciuto da sempre.

Anche nel mondo paralimpico ha lasciato la sua impronta artistica, disegnando il logo dei Campionati Europei di Atletica Paralimpica, svoltisi in Italia per la prima volta a Grosseto nel 2016, che è stato particolarmente apprezzato anche dagli organismi di vertice di World ParaAthletics e da tutti coloro che ne hanno potuto ammirare la bellezza ed il significato.

Proprio in quel periodo mi ha fatto dono della medaglia d’oro da lui disegnata e realizzata in occasione dei Mondiali di atletica leggera IAAF di Roma 74, cimelio che custodiva gelosamente tra i suoi ricordi del passato. Ogni volta che la vedrò non potrò fare ameno di pensare al grande valore della sua persona.

Grazie Piero per il dono di te che porterò sempre nel cuore.

Sandrino Porru

Anche la FISPES tutta si unisce all'affettuoso pensiero del Presidente Porru e al cordoglio della famiglia per la perdita di Piero, un uomo e un artista a cui va la nostra  profonda gratitudine per il suo sostegno, la sua amicizia e per il grande lavoro da lui svolto in occasione degli Europei di Grosseto 2016.

Il filmato della presentazione del logo ufficiale di Grosseto 2016
https://drive.google.com/file/d/1MeLPX4q3EtIIDzvaD__p0MVVAVt-31zI/view

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina