Rubrica
- Home
- News e Comunicazioni
- News e Comunicazioni
Cristian Matei: #dedizioneeperseveranza

Sono nato in Romania e naturalizzato italiano. Dall'età di 7-8 anni ho iniziato a giocare #calcio nelle varie squadre della mia città. È stato sempre il mio sogno quello di diventare un grande calciatore, ma poi la vita mi ha riservato altro. Circa 13 anni fa, in seguito ad un #incidente di #lavoro, questo mio sogno si è infranto.
Ma non mi sono dato per perso e siccome il calcio faceva parte della mia vita, ho scelto di fare l’#arbitro. In 7 anni da arbitro sono riuscito ad arrivare fino alla terza categoria. Durante le varie visite presso l’Inail, ho incontrato l'assistente sociale Monica Lucato che mi ha fatto conoscere l'allenatore della #Nazionale di #calcio a 7 per #cerebrolesi. Da quel momento, tre anni fa, faccio parte dalla squadra azzurra.
In questi anni abbiamo partecipato a diversi tornei in Spagna e Austria, dove per la prima volta nella nostra breve storia, siamo riusciti ad imporci a livello internazionale con il #primo #posto. Vorrei concludere con un ultimo importante pensiero: bisogna cercare di superare i nostri limiti,con #dedizione e #perseverenza senza mai fermarsi.
#fispesland #oltremodoltre #pluriability #football7aside #cpfootball #calcioa7 #ifcpf #cerebrolesione #cerebralpalsy #dedizioneeperseveranza #ilcalciomifavolare