01 giugno 2020

Conclusa la prima fase di incontri online per tecnici di Atletica paralimpica

Copertina articolo

Nel periodo di inattività sportiva causa emergenza da coronavirus, la FISPES ha realizzato una serie di incontri telematici tra i tecnici nazionali e i tecnici societari e personali nell'ambito della disciplina di Atletica leggera.
Il percorso informativo-formativo, coordinato dal Direttore tecnico Vincenzo Duminuco, dal referente della formazione Mario Poletti e dall’area tecnica federale, con il coinvolgimento di tutti i tecnici di specialità, è iniziato il 29 aprile e si è concluso il 19 maggio.
Le tematiche approfondite sono state scelte tramite un apposito questionario indirizzato a tutte le società affiliate. I temi trattati, per un totale di sei appuntamenti e la partecipazione di oltre 40 tecnici ad incontro, hanno spaziato da argomenti prettamente tecnici come la corsa in carrozzina, i lanci da seduto, i salti e la corsa veloce per le categorie di atleti non vedenti e ipovedenti ad approfondimenti più generali riguardanti il mental training e la programmazione a breve, medio e lungo termine.
In questo periodo, anche i ragazzi appartenenti a FISPES Academy hanno avuto l’occasione di confrontarsi con lo staff tecnico del settore giovanile guidato da Stefano Ciallella nel “primo raduno tecnico online”, mentre i loro tecnici personali hanno partecipato ad un incontro telematico specificatamente riservato all’allenamento degli Under 20. Venerdì 29 maggio l’ultimo appuntamento online riservato a loro ha approfondito il tema della ripresa delle attività tecniche dopo il lockdown.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina