28 giugno 2021

Calcio amputati: Vicenza sempre più leader di Campionato

Copertina articolo

Alla seconda tappa del Campionato Italiano, disputatasi a Fano, il Vicenza Calcio Amputati va in fuga conquistando il vertice della classifica provvisoria della rassegna nazionale. La squadra vicentina vince e convince, raggiungendo quota 12 punti e ipotecando seriamente lo scudetto 2021.
La chiave di volta è stata la vittoria per 2-1 contro il più ostico della Nuova Montelabbate. Il club di casa va subito in vantaggio per 1-0 e ha due occasioni con il capitano Luigi Magi di raddoppiare. La reazione del Vicenza non si fa attendere e nel secondo tempo impone il suo gioco e realizzando due reti. Emanuele Padoan, capocannoniere del Campionato, segna il gol capolavoro della vittoria saltando David Bonaventuri e centrando la porta sotto l’incrocio dei pali.
Il match contro la Levante C. Pegliese è stata invece quasi una formalità: nonostante la partita all’inizio sia stata equilibrata, il Vicenza è riuscita quasi da subito a prendere il largo segnando tre reti per poi chiudere a 5-0.
Alla formazione di Genova resta la soddisfazione di aver portato a casa la prima vittoria di stagione, sconfiggendo la Fabrizio Miccoli per 6-0. La compagine leccese viene poi travolta dalla Nuova Montelabbate per 14-0, rimanendo a zero punti in classifica.

La terza e ultima tappa di Campionato che assegnerà lo scudetto, si svolgerà a Genova dal 9 all’11 luglio prossimi.

Risultati partite
Fabrizio Miccoli vs Levante C. Pegliese 0-6
Vicenza Calcio Amputati vs Nuova Montelabbate 2-1
Vicenza Calcio Amputati vs Levante C. Pegliese 5-0
Nuova Montelabbate vs Fabrizio Miccoli 14-0

Classifica provvisoria
Vicenza Calcio Amputati 12 punti

Nuova Montelabbate 9 punti

Levante C. Pegliese 3 punti

Fabrizio Miccoli 0 punti

La seconda tappa del Campionato Italiano di Calcio amputati è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, al patrocinio della Regione Marche , del Comune di Fano e al supporto di Amore per la vita Onlus e dell’Asd Alma Juventus Fano.
Main sponsor: Cattolica Assicurazioni
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner:  Consorzio Quadra Holding, Pmg Italia, Human Tecar, Polvere di Caffè, Inail, Superabile Inail


Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina