18 giugno 2022

Calcio amputati: Vicenza domina a Genova, Sporting vince a tavolino

Copertina articolo

La quinta giornata di Campionato italiano rimanda l’appuntamento dell’assegnazione ufficiale dello scudetto del Calcio amputati 2022 a luglio.
Il Vicenza Calcio Amputati fa man bassa di gol contro la Levante C Pegliese a Genova, che perdono davanti al pubblico di casa per 0-4. L’incontro parte subito male con un autogol della formazione ligure al 13’ del primo tempo. Seguono poi due reti del capitano vicentino Emanuele Padoan, il giocatore più prolifico del Campionato, e di Francesco Messori al 23’ del secondo tempo. La vittoria netta permette ai campioni d’Italia di guadagnare altri 3 punti in classifica per i 13 punti da capolista provvisoria.
L’altro match previsto a Fano tra lo Sporting Amp Football, attualmente secondo, e Roma Calcio Amputati non si  è giocato perché il club della capitale non si è presentato in campo a causa di numerosi infortuni. La partita si conclude con l’assegnazione della vittoria a tavolino di 3-0 per la squadra di casa.
Ora lo Sporting è a 11 punti, quindi i giochi per la conquista dello scudetto sono ancora aperti: sarà decisiva la ‘bella’ contro il Vicenza che si giocherà il 16 luglio a Fano nell’ultima giornata di Campionato.

Foto Luciano Isolabella
https://www.dropbox.com/sh/afmx89vdjy6a97w/AAAenhyi5rE1qwDkEpwvIrGLa?dl=0

Classifica provvisoria
Vicenza Calcio Amputati 13 punti
Sporting Amp Football 11 punti
Roma Calcio Amputati 3** punti
Levante C. Pegliese 0* punti
*penalizzata di un punto da parte del giudice sportivo
**in attesa di omologazione da parte del giudice sportivo

Main Sponsor del Campionato: Cattolica Assicurazioni
Official Sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor Tecnico: Luanvi
Altri Partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail, Ok Pubblicità

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina