13 novembre 2023

Calcio Amputati, storico terzo posto dello Sporting Amp Football nella Champions League 2023

Copertina articolo

La formazione marchigiana dello Sporting Amp Football, dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia e la Supercoppa del Calcio Amputati, lo scorso weekend si è classificata terza nella Champions League 2023 andata in scena ad Estepona in Spagna.

Lo Sporting Amp Football inserito nel raggruppamento A della manifestazione organizzata dall’ EAFF si è qualificata alle Semifinali grazie a due successi. Il cammino del club del Presidente Paolo Marcantognini è iniziato con una roboante vittoria per 7 – 0 all’esordio contro i campioni georgiani del Dila Gori. Poi la sconfitta per 2 – 0 con i campioni polacchi del Wisla Cracovia e nell’ultima gara della fase a gironi è arrivato il successo per 4 – 1 contro i padroni di casa e campioni spagnoli del Flamencos Amputados Sur.

Nella Semifinale i ragazzi di mister Palazzi si sono dovuti arrendere ai campioni turchi dello Sahinbey che, al termine di una gara combattuta ed equilibrata, si sono imposti per 3 – 0.

Dopo la delusione della Semifinale nell’ultimo atto della competizione europea lo Sporting Amp Football si è regalata la vittoria per 3 – 0 contro i campioni inglesi del Portsmouth conquistando così il terzo posto nella Champions League 2023.

La Fispes e il Presidente Sandrino Porru si congratulano con lo Sporting Amp Football per questo storico traguardo ottenuto in campo internazionale.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina