24 giugno 2021

Calcio amputati: a Fano la seconda tappa di Campionato

Copertina articolo

Ritorna il Campionato Italiano di Calcio amputati. Sabato 26 e domenica 27 giugno lo Stadio Raffaele Mancini di Fano diventa teatro delle sfide tra i quattro club protagonisti della seconda tappa della rassegna nazionale.
L’evento, realizzato in collaborazione con la società di casa Nuova Montelabbate e l’associazione Amore per la Vita Onlus, metterà a confronto le capolista di Campionato. Il Vicenza Calcio Amputati e la formazione marchigiana, che guidano la classifica provvisoria a punteggio pieno, si scontreranno nella seconda partita del weekend in programma sabato alle ore 19. Chi vincerà la sfida, metterà una seria ipoteca sulla conquista dello scudetto che verrà assegnato a Genova il 9-11 luglio prossimi.
Le altre due squadre, la Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce e la Levante C. Pegliese, faranno di tutto per portare a casa una vittoria nel loro percorso di Campionato.

Alla manifestazione, che sarà aperta agli spettatori pari al 25% della capienza dell’impianto, sarà presente il Presidente FISPES Sandrino Porru, il Consigliere federale Antonella Munaro, il Presidente CIP Marche Luca Savoiardi, il Delegato regionale Sabina Schiavoni.  

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook di FISPES.

Programma partite

Sabato 26 giugno
ore 17:30 Fabrizio Miccoli vs Levante C. Pegliese
ore 19 Vicenza Calcio Amputati vs Nuova Montelabbate

Domenica 27 giugno
ore 9:00 Vicenza Calcio Amputati vs Levante C. Pegliese
ore 10:30 Nuova Montelabbate vs Fabrizio Miccoli

Classifica provvisoria
Nuova Montelabbate 6 punti
Vicenza Calcio Amputati 6 punti
Levante C. Pegliese 0 punti
Fabrizio Miccoli 0 punti

La seconda tappa del Campionato Italiano di Calcio amputati è resa possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico, al patrocinio della Regione Marche , del Comune di Fano e al supporto di Amore per la vita Onlus e dell’Asd Alma Juventus Fano.
Main sponsor: Cattolica Assicurazioni
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner:  Consorzio Quadra Holding, Pmg Italia, Human Tecar, Polvere di Caffè, Inail, Superabile Inail


Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina