25 ottobre 2021

Atletica paralimpica: trionfo Ragusa e Civitanova nella Coppa Italia Lanci

Copertina articolo

Anche quest’anno si conferma il dominio nel settore lanci di Anthropos Civitanova e Handy Sport Ragusa.

A Roma, in occasione della finale nazionale, la società ragusana si impossessa per l’ottava volta consecutiva della Coppa Italia Lanci nella categoria femminile sia per la classifica assoluta (16.327) che per quella promozionale (19.640). Tra gli uomini, dopo la conquista del trofeo nel 2020, bis per il club marchigiano che è primo con un punteggio di 23.806 nell’assoluto e 45.198 nel promozionale.

A livello individuale, acuti di Luigi Casadei (Anthropos Civitanova) con il primato italiano di 55,11 nel giavellotto F20 e del pluridecorato compagno di squadra Giuseppe Campoccio con il record tricolore della stessa specialità per la categoria F34 (22,58). Molto interessante la prestazione di Lorenzo Tonetto (Trionfo Ligure) che avvicina il suo PB con un lancio di 47,24 nel disco F64, mentre Stanislav Ricci (Francesco Francia) si deve accontentare di un 44,05 nel giavellotto F63.

A consegnare la Coppa e celebrare l’ultimo appuntamento nazionale dell’Atletica paralimpica per il 2021, ci ha pensato il Presidente federale Sandrino Porru, accompagnato dai Consiglieri federali Luigi Bentivegna, Elisabetta Saccà, Antonella Munaro e Biagio Valenti presenti per l’occasione al Centro di Preparazione Paralimpica, sede di gara.

Risultati e riepilogo
Fogli gara TreFontane 2021 Coppa Italia.xlsx (dropbox.com)

Classifiche finali
COPPA ITALIA.xlsx (dropbox.com)

Sintesi classificazioni funzionali
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina