22 gennaio 2024

Atletica paralimpica: Nuovi record italiani indoor per Filippi e Petrillo

Copertina articolo

Il fine settimana appena concluso ha portato altri due primati nazionali indoor, in un inizio stagione all’insegna della velocità.

Nuovo record italiano T64 per Giuliana Chiara Filippi (Atletica Rotaliana) che, dopo aver stabilito il primato nei 60 metri appena sette giorni fa, al Palaindoor di Padova si è ripetuta sui 200.
La giovane atleta azzurra ha fermato il cronometro a 29.97, abbassando il riferimento precedente di oltre un secondo e diventando così la prima italiana a coprire la distanza in meno di 30 secondi per la sua categoria.

Il secondo primato del weekend porta il nome di Valentina Petrillo (Omero Bergamo), che al Pala Casali di Ancona corre i 400 T12 in 59.89 e sbriciola il proprio record italiano indoor di 1:02.88.

Le due primatiste italiane torneranno sul tartan venerdì 26 e sabato 27 gennaio proprio ad Ancona in occasione dei Campionati Assoluti indoor di Para atletica.

 

-

 

Tutte le informazioni e il programma completo degli Assoluti di Ancona
https://fispes.it/events/ancona2024

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina