13 febbraio 2024

Atletica paralimpica: Giuliana Chiara Filippi in stage tecnico con Markus Rehm

Copertina articolo

Dal 17 al 23 febbraio a Leverkusen, Giuliana Chiara Filippi prenderà parte a uno stage tecnico di allenamento con la stella della Para atletica mondiale Markus Rehm e la sua allenatrice.

Nella giornata di domenica la saltatrice azzurra sarà subito impegnata in una competizione, per poi concentrarsi sulle diverse sessioni di allenamento con il campionissimo tedesco.

L’iniziativa è organizzata dalla Fispes insieme al Centro Protesi Inail e rappresenta per la Filippi un’opportunità di crescita unica, in cui imparare dall’atleta che ha portato il salto in lungo in un’altra dimensione.

Sarà un’esperienza bellissima in cui imparerò tanto ogni giorno. Non mi sembra vero, penso sia un’occasione formidabile. Ringrazio la Fispes e Inail per questa opportunità, perché a soli 18 anni potersi allenare con un colosso della disciplina come Markus Rehm è davvero qualcosa di unico, quasi inspiegabile” le parole della stellina azzurra, che aggiunge “Ammetto che un po’ di paura di non essere all’altezza c’è, ma in fondo devo andare lì nella consapevolezza di avere ancora tanto da imparare e che un’occasione così capita solo una volta nella vita. Non vedo l’ora, perché ci tengo tanto a migliorare il lungo e questa settimana mi permetterà proprio di finalizzarlo.”

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina