16 maggio 2022

Atletica paralimpica: Cagliari, assegnati i titoli italiani della 10 km

Copertina articolo

Domenica, la 7^ Edizione Karalis 10 di Cagliari, abbinata ai Campionati Italiani Paralimpici dei 10 km su strada, ha assegnato quattro titoli tricolori maschili.

Il più veloce tra i corridori paralimpici sul circuito cagliaritano è stato Enna Damaso (SaSpo Cagliari) che con 42:27 si laurea campione d’Italia per la categoria T47.
Segue il già decorato Renato Adamo (Parco dello Sport) che conquista il titolo assoluto T45 correndo in 42:28. Per la T12 degli ipovedenti, è Vincenzo Amata (Pro Sport) a vincere in 48:21.

Nella categoria T37, i compagni di squadra della SaSpo Cagliari Riccardo Campus ha la meglio su Fabrizio Minerba, con un distacco di quasi 40 minuti. Campus chiude in 51:19, mentre Minerba termina la sua 10 km in 1:30:17.

Sempre a Cagliari sabato si è svolto un raduno territoriale di UniCredit FISPES Academy, con la partecipazione di atleti sardi della SaSpo e della Polisportiva Luna e Sole, alla presenza del Consigliere federale Antonio Murgia.

Logo FISPES Oltremodoltre

Essere oltremodoltre significa sfidare se stessi per superare i propri limiti ed aiutare gli altri a superare i propri pregiudizi

torna ad inizio pagina