Logo Fispes

L'Italia a Fort Benning per la Coppa del Mondo

Versione stampabile
immagine sinistra

La Nazionale italiana di Tiro a segno paralimpico è a Fort Benning negli Stati Uniti per l'ultima prova di Coppa del Mondo di IPC Shooting dove saranno assegnate le ultime slot paralimpiche per Rio 2016.

La rappresentativa guidata da Giuseppe Ugherani è formata da Pamela Novaglio (Gardone Valtrompia), atleta di carabina SH2, che già ai Mondiali di Suhl aveva mancato la slot paralimpica per soli tre decimi di punto nella specialità R5. Sempre nella stessa specialità sarà presente il giovane Andrea Liverani (TSN Milano) che sta dimostrando grandi doti e progressione nel rendimento nella disciplina del tiro che pratica assiduamente da circa un anno sotto l'esperta guida del tecnico Goldstain. Nella specialità della pistola donne (PSportiva - P10 e PL) sarà presente Vittoria Giordano (TSN Pietrasanta) già atleta della Nazionale negli anni '80 ed oggi nuovamente in corsa per le paralimpiadi.     

Tutti gli atleti hanno la possibilità di aggiungere una slot alle due già in possesso dall'Italia conquistate da Nadia Fario (pistola) e Massimo Croci (carabina SH1).


2015-11-03


Ultime notizie in Tiro a segno