Logo Fispes

Massimo Croci in Coppa del Mondo a Sydney per Rio 2016

Versione stampabile
immagine sinistra

Dopo il primo appuntamento di Coppa del Mondo ad Osijek, i tiratori paralimpici di tutto il mondo si ritroveranno a Sydney dal 13 al 21 settembre per ottenere gli altri pass messi a disposizione da IPC Shooting per accedere alle Paralimpiadi di Rio 2016. 

L’Australia sarà anche meta di Massimo Croci, unico Azzurro convocato per l’occasione, che, accompagnato dal referente tecnico nazionale Giuseppe Ugherani, dovrà giocarsela nelle specialità di carabina R3 e R6.

Nel corso dell’anno il tiratore dell’Atletico H ha più volte dimostrato di aver acquisito un’ottima esecuzione tecnica al tiro e una sapiente gestione delle fasi finali di gara tanto da meritarsi una prestigiosa medaglia d’argento di R3 nella competizione internazionale di Hannover. Durante la tappa croata di Coppa del mondo però, non è riuscito a superare la barriera delle qualificazioni fermandosi al punteggio di 630,3 e restando fuori dalla finale solo per un decimo di punto. Se la conquista della “carta paralimpica” non dovesse concretizzarsi, l’ultima chance per lui e gli altri Azzurri si presenterà a Fort Benning, negli Stati Uniti, dal 31 ottobre all’8 novembre prossimi.


2015-09-08


Ultime notizie in Tiro a segno