Logo Fispes

A Padova i Campionati Italiani di Tiro a segno

Versione stampabile
immagine sinistra

Dal 5 al 7 giugno prossimi Padova ospiterà i Campionati Italiani di Tiro a Segno paralimpico 2015. La manifestazione, organizzata dalla FISPES in collaborazione con la società Aspea Padova Onlus e la locale Sezione di TSN, assegnerà i titoli individuali e a squadre di specialità, oltre a quello di Società campione d'Italia e promozionale.

Sono 35 gli atleti, 18 di carabina e 17 di pistola, che si alterneranno sulle pedane di tiro alle diverse distanze di 10, 25 e 50 metri. Il programma delle gare inizierà già la mattina di venerdì 5 con allenamenti liberi a 10 metri e  visite di classificazione, e continuerà nel pomeriggio con il controllo delle armi e la prima competizione di pistola standard a metri 10 (P5).

Le gare saranno uno strumento indispensabile per lo staff tecnico per valutare la preparazione degli atleti in vista della partecipazione della Nazionale italiana alla prima gara di World Cup in Croazia (7-15  luglio) utile alla conquista delle slot di accesso alle Paralimpiadi di Rio e per prevedere, in caso di necessità, l’inserimento di nuovi tiratori per la possibile trasferta americana di Fort Benning (1-7 novembre), ultima chance di qualificazione paralimpica.

L’evento sarà anche l’occasione per le persone con disabilità fisica di seguire gli atleti in gara e di ricevere informazioni dai tecnici federali per un eventuale avviamento alla disciplina.

Start list provvisoriestart_list_Padova_2015.docx


2015-05-25


Ultime notizie in Tiro a segno