Logo Fispes

Un Incontro Autunnale di successo a Roma

Versione stampabile
immagine sinistra

Grande interesse e curiosità ha destato tra i partecipanti l’Incontro Autunnale di Roma che ha dato la possibilità a persone disabili e ai loro accompagnatori di cimentarsi per la prima volta nel Tiro a segno paralimpico. 
Il fine-settimana del 22 e 23 novembre la palestra di tiro a metri 10 del TSN della capitale ha visto un continuo avvicendarsi di tiratori che, con la carabina o la pistola, hanno provato a colpire il bersaglio sotto la supervisione e i consigli di istruttori qualificati.

La manifestazione, aperta anche agli accompagnatori, ha mostrato quanto il Tiro a segno sia in grado di unire l’attività sportiva di disabili e normodotati, chiamati a confrontarsi sullo stesso piano tecnico e sullo stesso campo di gara. La possibilità di allenarsi insieme è anche sinonimo della forte potenzialità di integrazione che questa disciplina paralimpica è in grado di offrire a tutti i livelli.

Le prove gratuite di tiro dello scorso weekend consentiranno a coloro che hanno mostrato un particolare interesse e predisposizione di proseguire l’attività con l’apertura del tesseramento per il nuovo anno. 

Considerato il successo riscontrato a Roma, anche altre sezioni di TSN del territorio nazionale saranno disponibili ad organizzare iniziative analoghe nei primi mesi del 2015.


2014-11-24


Ultime notizie in Tiro a segno