Logo Fispes

Doppia sconfitta per gli Azzurri a Pilsen

Versione stampabile
immagine sinistra

Doppia sconfitta per l’Italia del Rugby in carrozzina a Pilsen in occasione di Rugbymania 2014. Nel secondo e terzo incontro del Gruppo A, la Nazionale azzurra è stata battuta dagli Iron Men, rappresentativa mista di atleti provenienti da diversi club inglesi, per 69-31 e dai Danish Dynamite per 63-25

Nonostante il punteggio poco rinfrancante, gli Azzurri hanno affrontato le gare con spirito combattivo e propositivo. Se nel primo quarto contro la selezione europea la squadra è riuscita a tenersi attaccata agli avversari in sostanziale parità, nella sfida contro i danesi è stata in grado di reggere fino a metà gara con un buon gioco del collettivo e alcuni pregevoli individualismi da parte di Paolo Macaccaro e Massimo Girardello. La preparazione atletica ed il ritmo incalzante dei vice-campioni europei hanno però avuto la meglio.

Le sconfitte non hanno comunque abbattuto il capitano Davide Giozet, rimasto sempre concentrato e positivo: “In un torneo dove il livello tecnico degli avversari è palesemente superiore al nostro, ogni incontro ci servirà da stimolo per migliorare”.

L’Italia affronterà ora il Brasile alle 16:30 nella serie di match incrociati tra i due gruppi per definire le finali di piazzamento di domani, domenica 7 dicembre.

Sito ufficiale del torneo

 


2014-12-06


Ultime notizie in Rugby in Carrozzina