Logo Fispes

Azzurri a Nottwil per il torneo Swiss Low Point Challenge

Versione stampabile
immagine sinistra

La Nazionale italiana di Rugby in carrozzina partirà domani alla volta di Nottwil, in Svizzera, per partecipare al torneo Swiss Low Point Challenge 2017 in programma dal 6 all’8 ottobre.

Si tratta della prima manifestazione Low Point a cui prende parte l’Italia, una delle più importanti dedicate ad atleti con le disabilità più gravi e che hanno punteggio di classificazione fino ad un massimo di 1,5.

Per l’occasione il refererente tecnico nazionale Franco Tessari ha convocato sette atleti: Davide Giozet e Kbadi Hassan provenienti dal Padova Rugby, Giuseppe Testa dei Mastini Cangrande Verona, Marco Convito dei Romanes Wheelchair Rugby, Andrea Colombo della Polisportiva Milanese, Angelo Fontana e Paolo Federici dell’H81 Vicenza.

Al torneo parteciperanno squadre nazionali e squadre di club che schiereranno in campo i migliori low point europei. 

Gli Azzurri giocheranno la prima fase a gironi nel gruppo A contro il team di Londra con in formazione alcuni campioni d’Europa della Gran Bretagna, gli svizzeri Silent Lambs e i tedeschi Munich Rugbears. Nel gruppo B figurano i tedeschi Rebelow, la squadra mista dei Fighting Snakes con presenze di quattro diversi paesi europei, i Prague Robots che di fatto rappresentano la Nazionale della Repubblica Ceca e la Svezia.

Sulla base dei risultati dei gironi si passerà agli incontri incrociati che definiranno la composizione delle partite valide per la classifica finale prevista per domenica 8.

L’obiettivo per l’Italia è fare esperienza, facendo lavorare i low point in partite dure e impegnative ed iniziare così la preparazione tecnica in vista degli Europei di Divisione B del prossimo anno.

Partite dell’Italia

Venerdì 6 ottobre
ore 17:30: Italia vs Londra
Sabato 7 ottobre
ore 13:00: Italia vs Silent Lambs
ore 16:00: Italia vs Muniche Rugbears
ore 19: incontri incrociati
Domenica 8 ottobre
Finali

Sito della manifestazione
http://www.silentlambs.ch/




2017-10-04
immagine centrale


Ultime notizie in Rugby in Carrozzina