Logo Fispes

Europei B di Nottwil: Italia sconfitta dalla Svizzera

Versione stampabile
immagine sinistra

Nella partita inaugurale dei Campionati Europei IWRF Divisione B di Nottwil l’Italia viene sconfitta dalla Svizzera per 45-41. La Nazionale italiana ha comunque combattuto fino all’ultimo contro la squadra di casa che è considerata la favorita del torneo. 

La sfida del primo tempo è stata affidata dal tecnico Diego Bagno al quartetto composto dal capitano Davide Giozet, Ahmed Raourahi, Paolo Sacerdoti e Massimo Girardello. Gli Azzurri sono riusciti a ribattere punto su punto per chiudere il secondo parziale in vantaggio di 3 punti (25-22).

La differenza però si è fatta sentire nel terzo quarto dove la formazione svizzera ha messo in gioco la maggiore esperienza tattica sfruttando un paio di errori dell’Italia e con la freddezza nei punti decisivi è riuscita a rimontare a 35-31. Anche l’ultima fase di gioco si è conclusa con un distacco di 4 punti (45-41) nonostante una buona reazione in attacco da parte dei nostri giocatori. 

Nel complesso l’Italia è riuscita a giocare una partita equilibrata e a dimostrare la sua crescita tecnica rispetto agli Europei di Anversa del 2013 dove, sempre contro il team svizzero, era rimasta sotto di 15 punti senza alcuna opposizione.

Domani, venerdì 7 ottobre, gli Azzurri affronteranno il Belgio alle 9:30 e a seguire, l’Austria alle ore 16:00.

Sito ufficiale della manifestazione
http://www.wr2016.ch


2016-10-06
immagine centrale


Ultime notizie in Rugby in Carrozzina