Logo Fispes

Calcio a 7: rappresentativa italiana al torneo di Barcellona

Versione stampabile
immagine sinistra

La FISPES ha diramato le convocazioni ufficiali degli atleti che parteciperanno al 12° International Trophy di Calcio a 7 in programma a Barcellona dall’8 all’11 giugno prossimi.

Al seguito del responsabile tecnico della disciplina Simone Pajaro coadiuvato dall’assistente tecnico Federico Bee sono dieci i giocatori che rappresenteranno l’Italia al torneo internazionale.

Per il Calcio Veneto FD ci saranno Daniele Beccegato, Umberto Marin e Mattia Martinello, mentre per il Torino For Disabled saranno presenti Andrea Augimeri, Davide Brocca, Ait Alouan Younes, Claudio Girardi, Piercarlo Biglieri, Mirko Gasti e Spartak Doci.
Al torneo amichevole l’Italia è stata inserita nel girone assieme a Catalogna, Cile e Finlandia, mentre le squadre favorite Irlanda e Stati Uniti figurano nell’altro gruppo con Giordania e Austria.

Alla vigilia della partenza il tecnico Pajaro dichiara: “Partecipare a questo torneo è un momento per riprendere in mano il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi due anni e fare il punto della situazione a livello di preparazione tecnica. Abbiamo perso qualche giocatore per strada, ma ne abbiamo acquisiti di nuovi. Il confronto internazionale è utile per ritrovarci e valutare il nostro stato di forma. L’obiettivo minimo è ovviamente di fare bene e cercare di vincere qualche partita nel girone di qualificazione che è per noi più abbordabile”.  

Le partite dell’Italia

Giovedì 8 giugno, ore 21: Catalogna vs Italia 
Venerdì 9 giugno, ore 12:30: Italia vs Cile
Sabato 10 giugno, ore 16:30: Finlandia vs Italia


2017-06-06
immagine centrale


Ultime notizie in Calcio