Logo Fispes

Assegnati i primi titoli italiani della storia

Versione stampabile
immagine sinistra

A Maserà di Padova sono stati assegnati i primi titoli assoluti della storia della Boccia paralimpica.

Sono quattro i neocampioni italiani appartenenti a club diversi che si sono distinti nelle categorie miste individuali presenti nel programma del primo Campionato FISPES di specialità. 

Per la BC1 l’oro va a Jessica Elisabeth Stocco (Orange Bowl) che capitalizza 6 punti con le sue tre vittorie sugli avversari. Per la BC2 tutti gli onori vanno a Mauro Perrone (Polisportiva Superhabily) che supera agilmente il girone e la semifinale e batte per 7-2 l’altro finalista Elia Vettore (Orange Bowl).

Nella categoria BC3 è il sardo Francesco Frau (Sardegna Sport) a mettersi in evidenza tra i sei partecipanti, collocandosi a punteggio pieno (10) al vertice della classifica. Infine, con due incontri vinti su due, il titolo della BC5 è ben saldo nelle mani di Gianfranco Di Prima (Polha Varese).

Il Campionato, fortemente voluto dalla FISPES, è stato realizzato in collaborazione con la Delegazione regionale del Veneto e della squadra locale Orange Bowl grazie anche al supporto del programma SpecialMente di BMW Italia.


2016-05-01
immagine centrale


Ultime notizie in Boccia