Logo Fispes

A Varese ottimo successo per il torneo di Boccia

Versione stampabile
immagine sinistra

La Boccia paralimpica è stata protagonista a Varese con il 2° Trofeo individuale che ha visto la partecipazione di 19 atleti di tre società.

La formula del torneo a carattere interregionale ha previsto la suddivisione dei giocatori in quattro gruppi con scontri incrociati e classifica finale per somma di punteggio.

Il primo gruppo, dedicato esclusivamente a concorrenti BC3 che giocano con l’ausilio dello scivolo, è stato dominato da Mirco Garavaglia (Polisportiva Superhabily) che ha vinto tutti e tre i suoi incontri.

Gli altri gruppi hanno invece offerto partite su due parziali tra atleti appartenenti alle categorie di disabilità accorpate BC1, BC2 e BC5. Nel gruppo 2 emerge Ciro Montanino (Polisportiva Superhabily), mentre il compagno di squadra Mauro Perrone si impone con due vittorie e due pareggi nel terzo gruppo.

Il sodalizio Superhabily si aggiudica anche il primo posto nel gruppo 4 con Matteo Volontieri (BC2).

L’evento, organizzato dalla Polha Varese, ha centrato l’obiettivo promozionale perché è stata l’occasione per nuovi ragazzi di provare a giocare ed avvicinarsi così alla Boccia paralimpica. 


2017-05-16
immagine centrale


Ultime notizie in Boccia