Logo Fispes

Oggi al via l’Open BisFed di Boccia di San Cugat del Valles

Versione stampabile
immagine sinistra

Oggi, martedì 11 aprile, la squadra italiana di Boccia paralimpica fa il suo debutto al torneo continentale Open della BisFed presso il Centro Sportivo Rambla del Celler di San Cugat del Valles.

I sei atleti sono già pronti a gareggiare nelle competizioni a coppie e a squadre in svolgimento fino a domani pomeriggio. 

Nei suoi gironi, l’Italia affronterà in mattinata la Russia ed il Belgio, e alle 14 si confronterà con la Gran Bretagna, una delle squadre favorite del torneo. Domani invece sarà la volta della Danimarca e dell’Ucraina, partite utili a passare il turno per le finali.

Liliana Pucci, Direttore Tecnico nazionale, ritiene che per la rappresentativa italiana la partecipazione ad una competizione internazionale sia “una grande opportunità per fare esperienza ed acquisire punteggio per entrare nel ranking mondiale. I giocatori saranno chiamati a confrontarsi con paesi che hanno una forte tradizione nella disciplina come Spagna e Gran Bretagna, iniziando a familiarizzare con i ritmi di gioco ed organizzazione delle giornate in funzione delle gare. Tra gli Azzurri, Mauro Perrone (BC1) è sicuramente il nome su cui puntare per la sua esperienza, mentre Claudia Targa (BC2) e Mirco Garavaglia (BC3) hanno un enorme potenziale”.

Programma gare/Risultati

Diretta streaming
https://www.youtube.com/watch?v=2ndnrO12KBY

Sito della manifestazione
http://www.boccia2017santcugat.com/


2017-04-11
immagine centrale


Ultime notizie in Boccia