Logo Fispes

Conclusasi con successo la formazione per arbitri e tecnici di Boccia

Versione stampabile
immagine sinistra

Si è concluso con successo a Sesto S. Giovanni il corso di formazione per arbitri e tecnici della Boccia paralimpica organizzato dalla FISPES in collaborazione con la società Superhabily e con il patrocinio del Comune lombardo.

Sono stati più di 30 gli iscritti: oltre ai club già attivi nella Boccia, c’erano anche partecipanti provenienti da regioni come l’Emilia Romagna, la Sicilia e la Puglia interessati ad introdurre la disciplina paralimpica nel loro territorio.

Il corso per arbitri incentrato sul regolamento tecnico è stato tenuto dalla referente della Nazionale italiana Liliana Pucci Aranda. Al termine del corso gli iscritti hanno dovuto superare un esame finale scritto, cui seguirà la prova pratica in occasione dei Campionati Italiani a squadre e a coppie del prossimo dicembre.

Il corso per tecnici era affidato al coach della Nazionale spagnola Inmaculada Penalver Gomez, la quale ha approfondito temi relativi alla tecnica e tattica di gioco e alle diverse tipologie di allenamento per le varie categorie di competizione.

Il Presidente della FISPES Sandrino Porru e il Sindaco di Sesto S. Giovanni Monica Chittò hanno fatto visita ai corsisti durante le lezioni. 


2016-11-30
immagine centrale


Ultime notizie in Boccia