Logo Fispes

Di Lello, bronzo alla maratona di Londra, terza slot per Rio2016

Versione stampabile
immagine sinistra

Alla Maratona di Londra prova eccellente per Alessandro Di Lello che trova l’ennesima confermadi essere uno degli atleti di vertice per questa specialità, vincendo la medaglia di bronzo per la categoria T46 nella tappa di Coppa del Mondo IPC

Dopo il terzo posto iridato del 2015, il maratoneta di Tivoli, portacolori delle Fiamme Azzurre, corre i 42,195 km londinesi in 2:32:44, piazzandosi dietro al vincitore cinese Li Chaoyan (2:27:07) e al secondo classificato, il marocchino Abelhadi El Harti (2:31:20). 

La conquista del podio significa anche la terza slot diretta per l’Italia alle Paralimpiadi di Rio del prossimo settembre, dopo quelle guadagnate ai Mondiali di Doha da Assunta Legnante e Martina Caironi appena nominata portabandiera azzurra ai Giochi brasiliani. 

Al traguardo Di Lello confida la sua soddisfazione per il doppio risultato raggiunto: “La maratona è andata secondo le previsioni, mi ero allenato per fare questo tempo e sono contento della mia prestazione. È una sensazione bellissima aver conquistato questo pass per l’Italia paralimpica e anche un grandissimo onore. La sfida a Rio sarà molto avvicente. Proverò a capitalizzare quest’esperienza e mi allenerò per contrastare i miei avversari che sono molto temibili. Volevo anche fare un grande in bocca al lupo a tutti quanti i miei compagni di squadra per i prossimi mesi di preparazione in avvicinamento alle Paralimpiadi”.

Risultati Maratona di Londra
http://results-2016.virginmoneylondonmarathon.com/2016/?pid=list


2016-04-25
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica