Logo Fispes

Poli e Maspero il 10 marzo nelle scuole di Grosseto

Versione stampabile
immagine sinistra

Torna a Grosseto giovedì 10 marzo "A scuola con il campione paralimpico", il progetto della campagna A World of Athletics finalizzato alla promozione nel territorio nazionale dei Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera in programma allo Stadio Zecchini dal 10 al 16 giugno prossimi.

L’iniziativa, che intende far conoscere l’Atletica paralimpica attraverso il racconto dei suoi protagonisti, si svolgerà  alle ore 11:00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico con i ragazzi degli istituti superiori Aldi e Manetti del capoluogo maremmano.

Questa volta ad incontrare gli studenti sono chiamati la velocista Federica Maspero e il lanciatore di giavellotto Giacomo Poli, atleti entrambi amputati che, in maglia azzurra, hanno già fatto parlare di sé con due quarti posti rispettivamente ai Mondiali di Doha del 2015 (specialità dei 400 T43/44) e agli Europei di Swansea dell’anno prima.

L’evento, che segnerà i tre mesi dall’inizio della rassegna continentale e che presenterà anche gli Italian Open Championships, la tappa mondiale dell’IPC Athletics Grand Prix (Grosseto, 8-10 aprile), vedrà la partecipazione del Presidente della FISPES Sandrino Porru.


2016-03-08


Ultime notizie in Atletica