Logo Fispes

Doha 2015: Carmen Acunto settima nel peso

Versione stampabile
immagine sinistra

A Doha, per la quarta giornata dei Mondiali Paralimpici di Atletica, c’era la sola Carmen Acunto a rappresentare la squadra italiana in gara. La lanciatrice piemontese non è però riuscita a esprimersi al meglio nel peso F55 dove si è piazzata in settima posizione.

Dopo il primo nullo, la primatista tricolore (7,98) entra in gioco con 5,85 per migliorare di 6 cm al successivo tentativo. Il suo miglior lancio è il quinto dove raggiunge la misura di 6,27 metri. A fine competitizione la capitana azzurra, già argento continentale nel 2003, non è contenta: “Sono stata lenta, mi sentivo inchiodata con la schiena. Ho il solito problema di avere paura dei nulli, ne ho fatti tre e ho iniziato a tirarmi indietro. Non ho scuse, era l’unica gara con qualche chance perché le altre sono a categorie accorpate. Mi sarei accontentata di arrivare sotto i 7 metri, ma è andata così purtroppo”.

La Germania guadagna l’oro e l’argento con Marianne Buggenhagen (7,96) e Marie Hawkeswood (7,44), terzo posto per la bulgara Daniela Todorova (7,12).

I prossimi appuntamenti in programma per la Acunto saranno il 28 ottobre con il disco ed il 29 ottobre con il giavellotto.

Domani non ci saranno azzurri in gara. Nella categoria T43/44 non ci saranno semifinali ed Emanuele Di Marino correrà direttamente in finale martedì 27 ottobre.

A margine delle competizioni, nella fantastica cornice del Qatar Sport Club, l’argento mondiale Martina Caironi e la velocista Giusy Versace sono state festeggiate da 800 bambini qatarini che hanno gremito gli spalti.

Stasera su Rai 2 La Domenica Sportiva dedicherà un servizio ai Mondiali di Doha e alla nostra Nazionale.

Le gare potranno essere seguite in diretta streaming suwww.raisport.rai.it (a partire dalle 15:00 con commento tecnico di Michele Gionfriddo e Massimo Di Marcello) e su www.abilitychannel.tv (intera programmazione). Sintesi TV giornaliera su Rai Sport 1 alle ore 24:30. No replica.

Foto di Mauro Ficerai

Risultati Live
http://www.paralympic.org/doha-2015/schedule-results

Sito ufficiale dei Mondiali di Doha 2015 
http://www.doha2015.org


2015-10-25
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica