Logo Fispes

L’Atletica paralimpica al test di Casalmaggiore

Versione stampabile
immagine sinistra

Mercoledì 9 settembre Casalmaggiore ospiterà il Meeting interprovinciale di Atletica "Esagonale del Po" in cui figureranno due serie di 100 metri paralimpici e una gara di giavellotto.

Per gli atleti FISPES il meeting servirà come test sia in vista degli annunciati Campionati Italiani di Società che si svolgeranno proprio nella cittadina lombarda il 26-27 settembre prossimi sia come preparazione tecnica in funzione dei Mondiali IPC di Doha programmati ad ottobre.

Nei 100 donne ha confermato la sua partecipazione la campionessa iridata e paralimpica T42 Martina Caironi (Fiamme Gialle) che sarà accompagnata dalle sprinter appartenenti a categorie miste Monica Contrafatto (Paralimpico Difesa), Francesca Cipelli (Veneto Special Sport) e Alessia Donizetti (Omero Runners Bergamo), tutte reduci dal Meeting di Padova di domenica scorsa. A loro si unirà anche la T43 Federica Maspero (Omero Runners Bergamo).

I 100 metri maschili schiereranno invece il compagno di club Augusto Ravasio, il beniamino di casa dell’Atletica Interflumina Michele Camozzi e Matteo Masiero con il suo atleta guida (Veneto Special Sport).

Nel lancio del giavellotto torna a gareggiare Giacomo Poli, detentore del primato italiano F44 con 44,22 metri, motivato più che mai a realizzare quei 78 centimetri che lo separano dall’accesso diretto alla rassegna iridata del prossimo ottobre.


2015-09-08


Ultime notizie in Atletica