Oro Bagaini ai Mondiali Junior IWAS di Stadskanaal

Ha la firma di Riccardo Bagaini il terzo oro dell’Italia ai Giochi Mondiali Junior IWAS di Stadskanaal. Il giovane talento azzurro della velocità conquista il gradino più alto del podio dei 200 metri T47 Under 16 con un crono di 27.88 secondi, facendo intendere di avere davanti a sé un brillante futuro anche a livello internazionale. A soli 15 anni lo sprinter del Sempione 82 è infatti già campione italiano di specialità nei 100, 200 e 400 metri.
La Nazionale italiana conclude l’esperienza della rassegna iridata giovanile con 5 medaglie, inclusi i due ori e due argenti vinti precedentemente dai lanciatori René De Silvestro (categoria F55)e Simone Giovarruscio (F37).
Tra gli altri risultati dell’ultima giornata da segnalare la misura di 20,85 metri ottenuta nel giavellotto F37 sempre da Giovarruscio e di 17,03 da parte di Ismaele Veloce nel disco F34.
Il Presidente della FISPES Sandrino Porru rivolge parole di orgoglio agli Azzurrini per la trasferta di successo in Olanda: “Grandi complimenti ai nostri giovani che si sono comportati bene non solo portando a casa dei metalli pesanti, ma anche gettando le basi per un futuro roseo di tutto il movimento dell’Atletica paralimpica. Questi risultati dimostrano che, negli anni a venire, le prime linee avranno dei rincalzi dignitosi, capaci di rappresentare la maglia della nostra Nazionale in modo egregio”.
Ultime notizie in Atletica
- Atletica paralimpica in raduno a Roma e Padova dal 20 al 22 aprile
- Di Lello domenica alla Maratona di Londra. Al via anche la Padova Marathon.
- FISPES Academy in raduno al Tre Fontane di Roma
- Il weekend dei lanci e della Maratona di Roma
- Tripletta di record per il lanciatore Giuseppe Campoccio
- La Nazionale tedesca giovanile in raduno al Tre Fontane di Roma
- Ad Ancona record italiani di Caironi, Bagaini, La Barbera, Campoccio
- Le campionesse mondiali Caironi e Dedaj agli Assoluti Indoor di Ancona