Logo Fispes

Otto atleti italiani invitati al Meeting di Parigi

Versione stampabile
immagine sinistra

Sono otto gli atleti italiani che sono stati invitati dalla Federazione francese di Atletica paralimpica a partecipare ai Campionati Open di Francia in programma allo Stadio di Charléty di Parigi dal 9 al 10 giugno prossimi.

Nutrita la compagine dello sprint che avrà come protagonisti Augusto Ravasio (T13), Federica Maspero (T43), Alessia Donizetti (T44), tutti dell’Omero Runners Bergamo, e Luca Campeotto (T44) per l’ Atletica 2000. La corsa in carrozzina schiererà invece sui 100m, 200m e 400m il siciliano de Il Faro Ivan Messina (T53) e Giandomenico Sartor (T54), portacolori dell’Aspea Padova. 

Nei concorsi, confermata la presenza del novello primatista italiano del giavellotto F44 Giacomo Poli (Atletico H) e di Tapia Oney (Omero Runners Bergamo) che si cimenterà nelle specialità del peso e del disco per la categoria F11. 

Ai Campionati francesi prenderanno parte 230 atleti di cui 80 provenienti da altri paesi: oltre all’Italia, saranno presenti squadre dalla Germania, Algeria, Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia e Slovacchia. 

La spedizione azzurra guidata dal tecnico nazionale Alessandro Kuris rappresenta un’ottima prova di preparazione per gli atleti FISPES a pochi giorni dall’inizio degli Italian Open Championships di Grosseto, validi come Campionati Paralimpici Assoluti (12-14 giugno).

Campionati Paralimpici Open di Francia
http://www.handisport.org/championnat-de-france-open-spectacle-haut-niveau-a-charlety/




2015-06-11


Ultime notizie in Atletica