Logo Fispes

FISPES presente a RunFest, la festa dell’atletica di Roma

Versione stampabile
immagine sinistra

La FISPES sarà presente a RunFest, la festa dell’atletica e del running in programma dal 2 al 4 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma con uno stand organizzato congiuntamente con il Comitato Paralimpico Italiano e la FISDIR.

Nell’ambito delle attività previste da RunFest, mercoledì 3 giugno alle ore 17:30 si terrà il convegno “L’evoluzione dell’Atletica leggera per gli atleti disabili fisici, intellettivi e sensoriali” a cui parteciperanno per la FISPES i due tecnici nazionali Michele Gionfriddo e Nadia Checchini. I relatori faranno una panoramica sullo sviluppo dell’Atletica paralimpica in Italia a partire dal 2010, anno di costituzione della Federazione.

La disciplina è oggi in una fase di grande fermento sia dal punto di vista agonistico che promozionale: se i suoi atleti più rappresentativi stanno conquistando sempre più visibilità ottenendo grandi risultati a livello internazionale, nel territorio sono aumentate le opportunità per i disabili di avvicinarsi a questo sport in un percorso sempre più integrato con l’Atletica per normodotati.

Programma della manifestazione


2015-06-01


Ultime notizie in Atletica